Cerca
Close this search box.
encomio salvatore puglisi
Attualità
Carabinieri

Nuovo encomio dall’Arma per il capitano Puglisi, oggi candidato a sindaco di Asti

L’importante riconoscimento è riferito alla complessa attività d’indagine nei confronti di un sodalizio dedito a rapine in villa in diverse località del nord Italia

Ieri, al Comando Provinciale Carabinieri di Alessandria, il generale di divisione comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta Aldo Iacobelli, ha consegnato al Capitano in congedo nella riserva Salvatore Puglisi, attualmente tra i candidati sindaco di Asti nella lista civica “Adesso Asti”, un encomio tributato dal comandante interregionale Carabinieri Pastrengo generale di divisione, Claudio Vincelli.

L’encomio è riferito in particolare alla complessa attività d’indagine nei confronti di un sodalizio dedito a rapine in villa in diverse località del Nord Italia cui lo stesso Salvatore Puglisi partecipò personalmente «dando – come si legge nelle motivazioni dell’encomio – prova di elevate doti professionali, esemplare acume investigativo e incondizionata dedizione».

Le indagini che Puglisi condusse in qualità di comandante del Nucleo operativo e radiomobile di Casale, si conclusero nella primavera del 2019 e portarono alla condanna, con rito abbreviato e pene esemplari, dei componenti la banda.

«Sono lusingato per il riconoscimento attribuitomi – ha commentato Puglisi al termine della cerimonia e ha poi sottolineato – l’arma dei Carabinieri è sempre presente anche quando i propri militari sono in congedo come lo sono io».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale