Sanla 2
Attualità
Evento

Nutrita ed intensa partecipazione alla Festa Titolare del Borgo San Lazzaro

Non sono mancate le emozioni grazie alla presenza sia del gruppo Musici e Sbandieratori sia di un gran numero di Borghigiani

Si è tenuta lo scorso fine settimana la Festa Titolare del Borgo San Lazzaro, Comitato Palio guidato dal Rettore Silvio Quirico. Ancora una volta non sono mancate le emozioni, garantite dalla partecipazione del gruppo Musici e Sbandieratori e dalla presenza di un nutrito numero di Borghigiani. Momenti intensi e quasi dimenticati dopo il lungo e difficile momento vissuto legato alla pandemia.

I figuranti hanno percorso le vie del Borgo e, a seguire,è stata celebrata la Santa Messa, con la partecipazione del coro di San Domenico Savio. E’ venuto poi il momento più atteso, con l’annuncio del nome del Borghigiano dell’anno.  Il riconoscimento è andato a Giorgio Rubiola (foto sopra), figura storica della comunità gialloverde. Una persona che, come recita la pagina facebook del Comitato Palio…. “con le sue stesse mani ha contribuito a costruire il Borgo San Lazzaro che oggi conosciamo”.

Una festa riuscita e partecipata, nell’auspicio che la situazione che ancora stiamo vivendo vada sempre più migliorando.

La voglia di tornare a gioire e festeggiare è tanta e la Festa Titolare del Borgo va intesa come un punto di ripartenza verso un futuro sgombro da problematiche di ogni tipo, così da poter godere al meglio l’essenza e lo spirito della grande Festa di settembre.

Le fotografie sono tratte dalla pagina facebook del Borgo San Lazzaro.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo