Intenso weekend tra oggi, sabato 29, e domani, domenica 30, per il Comitato Palio del Borgo Viatosto, guidato dal Rettore Giovanni Binello. Nel pieno rispetto delle normative anti Covid il Comitato ha riaperto le porte della sede, riprendendo le attività e riproponendo i momenti che fanno rivivere la tradizione.
A maggio inoltre ricorre la Festa Titolare del Borgo, dedicata alla Madonna Ausiliatrice. Il programma del fine settimana: oggi, sabato, dalle 16, nel Parco di Viatosto, Open Day a cura del Gruppo Sbandieratori e Musici grandi e junior. Un pomeriggio dedicato a chi vuole imparare l’arte di sbandierare, suonare il Tamburo e la Chiarina. Attività aperta per tutte le età a partire dai 7 anni. Obbligatorio l’uso della mascherina.
Sempre oggi, aabato dalle 19, Viatosto Burger! Cena a menu panino, patatine, dolce e bibita presso il Ristorantino dal Brigante (Circolo di Viatosto). Prenotazione obbligatoria chiamando Marta al 366-6173488.
Domenica, alle 10,45, sul sagrato della Chiesa, investitura del Borghigiano, quest’anno dedicata ai più piccoli al fine di propiziare la rinascita. A seguire Santa Messa.
Sempre domani, domenica, alle 12,30, presso il cortile della sede, aperitivo della comunità parrocchiale Viatosto e Valmanera con servizio a cura del Circolo di Viatosto. Anche in questo caso prenotazione obbligatoria (Marta, 366-6173488).
Nelle due giornate sarà presente la bancarella del Borgo, dove sarà possibile acquistare tanti gadget viatostini! Tutte le attività si svolgeranno in ottemperanza delle normative anti Covid.
Il Comitato biancazzurro auspica la presenza di numerosi amici. E’ tempo di ripartire!