Cerca
Close this search box.
Via al Luna Park di Carnevalein piazza Campo del Palio
Attualità
Intrattenimento

Oggi in piazza del Palio apre il Luna Park di Carnevale

Potrebbe essere l’ultima edizione sull’area che è stata trasformata in un maxi parcheggio a pagamento

Sarà inaugurato oggi, sabato 4 febbraio, e resterà aperto fino a domenica 26 febbraio, quello che potrebbe essere l’ultimo Luna Park allestito in piazza del Palio. Le recenti decisioni del Comune in merito al futuro della piazza stanno facendo discutere anche tra i giostrai che, per tradizione, arrivano ad Asti sia per il Carnevale sia per la ricorrenza di San Secondo.

Piazza del Palio, diventata uno dei parcheggi a pagamento più grandi d’Italia, potrebbe in futuro accogliere tutto il mercato unificato e la compresenza, per settimane, delle giostre, sebbene solo due volte all’anno, potrebbe non essere più fattibile. Fra qualche settimana l’amministrazione incontrerà i giostrai per discutere anche di questo, ma nel frattempo molto di loro si chiedono dove potrebbero essere trasferiti già a partire da maggio.

Di certo hanno chiesto a lungo di poter lavorare in centro, meglio se in prossimità della Fiera “Città di Asti” che potrebbe tornare a maggio. Quaranta le attrazioni che animeranno la piazza per tutto il mese di febbraio. Il Luna Park sarà aperto dalle 14.30 alle 21 nei giorni feriali e dalle 10 alle 23 nei festivi e prefestivi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale