Cerca
Close this search box.
Colletta alimentare 2019
Attualità
Iniziativa

Oggi la Colletta alimentare in 92 supermercati dell’Astigiano

Torna l’appuntamento con la spesa solidale per aiutare persone in difficoltà economica assistite in strutture caritative

E’ in programma oggi (sabato) la 26esima Giornata nazionale della colletta alimentare promossa dalla Fondazione Banco alimentare onlus. In circa 11mila supermercati in tutta Italia – 92 in provincia di Asti – si possono acquistare alimenti non deperibili da donare a persone in difficoltà aiutate da strutture caritative territoriali.

La spesa solidale

Nella nostra provincia supermercati e negozi sono presidiati da oltre 500 volontari e vedono impegnati oltre 20 trasportatori per la cosegna delle derrate. I volontari – che indossano una pettorina arancione, nuovo colore di riconoscimento scelto per il logo del Banco Alimentare – invitano i clienti dei negozi a comprare prodotti a lunga conservazione: verdura in scatola, tonno e carne in scatola, polpa o passata di pomodoro, olio, alimenti per l’infanzia come omogeneizzati o latte in polvere. I trasportatori si occuperanno invece di portare gli alimenti raccolti durante la giornata direttamente nelle strutture caritatevoli convenzionate con il Banco Alimentare, in modo che siano immediatamente a disposizione delle persone indigenti del territorio, evitando inutili e costose operazioni di trasporto e stoccaggio nei magazzini.
Da ricordare che, da domani, la colletta proseguirà anche online. Sarà infatti possibile continuare a donare alimenti su Amazon, www.Carrefour.it, Esselungaacasa.it e EasyCoop.com. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.colletta.bancoalimentare.it.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale