E’ in programma oggi (sabato), dalle 15 alle 19 alla Biblioteca Astense con ingresso libero, un nuovo appuntamento con la “Giornata di gioco in biblioteca”.
“L’evento – spiegano dalla biblioteca – ha l’obiettivo di stimolare l’engaging ludico e la diffusione culturale tramite il gioco da tavolo o board game. Con la realizzazione di diverse postazioni in cui sarà possibile giocare e provare i numerosi titoli a disposizione, incluse le ultime novità di Cranio Creations, i partecipanti potranno avvicinarsi ad un’esperienza coinvolgente che mette in relazione persone anche molto diverse per età, interessi e provenienza”.
Il progetto
La giornata fa parte delle attività di “A tutto volume”, il progetto di rete che ha vinto il bando “Giovani in biblioteca”, promosso dal Dipartimento Politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri per sostenere la creazione di spazi di aggregazione destinati ai giovani per un corretto utilizzo del tempo libero.
La sua realizzazione è frutto del lavoro di rete che impegna diverse realtà culturali e sociali attive sul territorio: oltre alla Biblioteca Astense, Israt, Associazione Craft, Casa del Teatro 3 – L’Arcoscenico, Vedogiovane Asti, Fondazione Giovanni Goria.
I prossimi appuntamenti con la “Giornata di gioco in biblioteca” saranno il 15 febbraio, il 22 marzo e il 12 aprile.