Gianoglio Cecilia
Attualità
Selezione

Olimpiadi delle lingue classiche, Cecilia Gianoglio alle finali nazionali

La studentessa del liceo Vittorio Alfieri ha superato le selezioni regionali che si sono svolte on line nei giorni scorsi

Cecilia Gianoglio, studentessa del liceo classico Vittorio Alfieri, ha superato la selezione regionale delle Olimpiadi nazionali delle lingue e civiltà classiche, giunte alla IX edizione, che si sono svolte on line nei giorni scorsi.
Sono gare individuali rivolte agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola superiore, statale e paritaria, per promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative delle lingue e delle civiltà classiche. Per quanto riguarda il liceo classico, l’iniziativa è inserita nel programma annuale di Valorizzazione delle eccellenze.

La selezione e le finali

Cecilia Gianoglio ha partecipato alla sezione di Lingua e Civiltà greca, che presentava brani di storici greci relativi alla figura di Cesare, e si è aggiudicata l’accesso alle finali nazionali che si svolgeranno il 5 maggio. Se le condizioni sanitarie lo permetteranno, la gara si svolgerà in presenza a Roma, in caso contrario sempre in modalità online.
Alle finali accederanno 128 studenti di tutti i licei classici d’Italia. Cecilia Gianoglio parteciperà alla delegazione dei 10 allievi rappresentanti del Piemonte. «Ci auguriamo – commenta Stella Perrone, dirigente del liceo classico Alfieri – che l’avventura di Cecilia Gianoglio continui con soddisfazione».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail