Diversificate e originali le proposte emerse dallo staff operativo dei Responsabili dei 21 Comitati e dalla neo costituita “Consulta dei Decani”, gruppo di lavoro con incarico propositivo e consultivo basato sull’esperienza maturata dai suoi membri nei molteplici anni di attività svolta. Marina Brondolo, Franco Chierici, Valentina Durizzotto, Paola Fogliati, Annalisa Masoero e Liliana Pipia, sono alcuni degli esperti che hanno immediatamente dato disponibilità. A loro si aggiungeranno quelli che desidereranno collaborare.
Molti gli eventi già impostati, tra i quali la riorganizzazione strutturale di un’altra competenza importante della Commissione Artistica, cioè quella del coordinamento del Gruppo dei Cerimonieri. Preziosa rete organizzativa e collaborativa di volontari che con passione e bravura coadiuvano l’Ufficio Palio in tutte le fasi di svolgimento della manifestazione.
A tal proposito è doveroso un ringraziamento a Pier Paolo Bellone, Cristiana Bottin, Emanuele Cerrato, Maria Luisa Celoria, Giovanna Giordano, Annalisa Masoero, Patrizia Masoero, Silvia Perosino, Teresa Sconfienza, Daniela Valente, Ernestina Zanetti, e al precedente Presidente, loro coordinatore, Giovanni Binello, per tutto ciò che hanno fatto in questi anni e che continueranno a fare, alcuni in altri ruoli altrettanto importanti. Si guarda con attenzione anche all’apporto sinergico che può provenire dal circuito professionale teatrale, scolastico e turistico. Chi volesse cimentarsi in questo importante compito può inviare un breve CV e richiesta alla mail samanthamariapanza@gmail.com entro il 31 dicembre 2024.