Il centro del paese di Bruno
Attualità

Per dieci giorni il paese di Bruno è rimasto senza linea telefonica

Lunedì 9 c’è stata una frana sulla strada verso Mombaruzzo, che ha causato anche alcuni disservizi nell’erogazione dell’acqua. Mentre questi ultimi venivano risolti, però, i telefoni fissi rimanevano irraggiungibili

Senza linea telefonica per dieci giorni

Il paese è stato “isolato” dalla linea telefonica fissa per una decina di giorni. A segnalarlo è la sindaco Manuela Bo: «Lunedì 9 c’è stata una frana sulla strada verso Mombaruzzo, che ha causato anche alcuni disservizi nell’erogazione dell’acqua. Mentre questi ultimi venivano risolti, però, i telefoni fissi rimanevano irraggiungibili».

Segnalazione a Telecom

Gli uffici comunali facevano segnalazione a Telecom, ottenendo risposta che il guasto sarebbe stato riparato. La situazione però non cambiava, così venerdì era la prima cittadina a contattare il gestore telefonico: «Mi hanno detto che sarebbero intervenuti entro la giornata. Invece, a una settimana di distanza, il problema persisteva».

Ricadute su privati e aziende

Manuela Bo ribadisce come l’assenza di linea fissa porti ricadute anche gravi sia per i privati, cittadini o aziende, che per il pubblico: «Il benzinaio ed edicola, per esempio, non poteva usare la carta bancomat, così come le ditte nel paese erano impossibilitate per esempio a inviare fax». Altrettanto grave la situazione per gli uffici comunali: «Un municipio non può rimanere completamente isolato: non eravamo raggiungibili per chiamate da altri enti. Inoltre, per molti contatti quotidiani, noi amministratori siamo stati costretti a usare in alternativa i cellulari personali, non proprio la soluzione ideale».

I malumori della gente

La sindaco ha raccolto le opinioni della popolazione, con i malumori al persistere del disservizio: «Ribadiscono che non sarà giusto ricevere in ogni caso l’addebito bolletta, vista la sospensione del servizio. Dicono che pretenderanno lo storno del periodo “scoperto”». L’amministrazione comunale ha provveduto a sollecitare nelle giornate successive, finché nella giornata di mercoledì, nel tardo pomeriggio, la linea è stata ripristinata.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo