delivery piemonte
Attualità

Piemonte: un sostegno alle aziende agricole e agriturismi che effettuano asporto e delivery

L’obiettivo è promuovere i prodotti agroalimentari made in Piemonte, quelli del territorio locale, stagionali e di qualità

Sono riprese le azioni di comunicazione lanciate dall’Assessorato all’Agricoltura e Cibo della Regione a sostegno delle aziende agricole e degli agriturismi che effettuano servizi di consegna a domicilio o asporto. L’obiettivo è promuovere i prodotti agroalimentari made in Piemonte, quelli del territorio locale, stagionali e di qualità.

“Come avvenuto durante il primo lockdown, si invitano nuovamente i cittadini e i consumatori ad acquistare e consumare i prodotti made in Piemonte  – sottolinea l’assessore Marco Protopapa – Anche attraverso questa azione sosteniamo i nostri agricoltori nuovamente colpiti dall’emergenza Covid”.

Sulla pagina Facebook @PSRRegionePiemonte, la promozione viene identificata dagli hashtag #madeinpiemonte e #sceglipiemontese e da grafiche con immagini di agricoltori piemontesi. Sul sito della Regione (https://www.regione.piemonte.it/web/temi/coronavirus-piemonte/coronavirus-servizi-consegne-domicilio-prodotti-agroalimentari) sono riportati gl elenchi di aziende agricole e agriturismi che propongono i propri piatti e i propri prodotti a km zero. Le organizzazioni professionali degli agricoltori, in collaborazione con la Direzione Agricoltura e Cibo della Regione, hanno pubblicato elenchi di aziende, in continuo aggiornamento, a cui potersi rivolgere.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail