Cerca
Close this search box.
conce
Attualità
Evento

Portacomaro: borse di studio, una consegna in musica

Il Concerto di Natale ha visto la collaborazione tra due importanti realtà del territorio: l’orchestra degli allievi della Casa della Musica e il Coro della scuola secondaria
Emozioni in musica e riconoscimenti durante il concerto di Natale, che ha visto la collaborazione tra due importanti realtà del territorio. A esibirsi l’orchestra degli allievi della Casa della Musica con i suoi 60 elementi (diretta da Matteo Ravizza) e il Coro della scuola secondaria di Portacomaro, con 100 studenti e studentesse (diretto da Daniele d’Ambra). Momento coinvolgente la consegna delle borse di studio agli studenti di Portacomaro e agli allievi della Casa della Musica che hanno intrapreso un percorso legato agli strumenti a fiato e alle percussioni orchestrali e a quelli più meritevoli. «Un modo per premiare l’impegno e il merito» come hanno evidenziato il sindaco Alessandro Balliano, l’assessora comunale Lauretta Padovese e il musicista Matteo Ravizza. 

Borsa di studio Elda Laro (pianista e docente del Campus musicale estivo)i: Gabriele Perini (corno – docente Mauro Forno); Francesco Amadesi e Aleksei Furmuzaki (percussioni orchrestrali. – docente Maurizio Vespa); Famiglia Rasulo Franco, Juna e Nicolò (flauto, pianoforte e musica bimbi – doc. Giulia Nigra, Lorenzo Morra, Sonia Schiavone). Massimo Sattanino in memoria di Luciano Sattanino e Rosa Gallia: Gaia Quirico (clarinetto – docente Antonio Santinelli); Francesca Irma Diliberto (flauto traverso – doc.Giulia Nigra); Ivan Gianpietro (percussioni orchestrali – doc. Maurizio Vespa). Borse di studio in memoria di Diego Sordi: Aurora Baglieri (chitarra – docente Matteo Ravizza); Adamo Baino (violino – doc. Sophia Quarello); Eugenio Eterno (piano – doc. Massimiliano Pinna); Matilde Vaccaro (canto – doc. Sonia Schiavone).

Comune di Portacomaro, Borsa di studio Ida Goria: Marta Ruta 100/100 al Liceo Classico Alfieri; Borsa di studio Ass. Raviola-Nigra: Lisa Scassa, Davide Ciubotaru.

Attestati di merito: Francesca Gamba, Nicolò Costantino, Atta Allah Tabassi, Elisa Cotto, Luce Mascio, Francesca Dessimone, Matteo Tollemeto, Diego Penasso, Andrea Bortoletto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

  1. Questa è stata proprio una giornata fantastica. Personalmente, suono nella casa della musica e vado alle medie, quindi ho anche cantato e suonato il flauto. Ogni concerto organizzato dal direttore Matteo Ravizza oltre ad un successo è un’esperienza emozionante che consiglio sia come allievo della casa della musica sia come studente della scuola media.

Scopri inoltre:

Edizione digitale