Si intitola "Un senato è possibile" il dibattito che venerdì sera in Municipio vedrà protagonista Corradino Mineo, uno dei senatori che in seno al Pd ha più tenacemente criticato la
Si intitola "Un senato è possibile" il dibattito che venerdì sera in Municipio vedrà protagonista Corradino Mineo, uno dei senatori che in seno al Pd ha più tenacemente criticato la riforma del ministro Boschi. La serata porta la firma del partito ma è promossa dall'associazione Possibile, che a livello nazionale è l'espressione della corrente fedele a Pippo Civati. Mineo, già direttore di Rai News, fino allo scorso giugno è stato membro della Commissione Affari Costituzionali del Senato, per poi venire sostituito suo malgrado dal capogruppo Zanda.
L'incontro, che verterà anche sulla riforma del Titolo V della Costituzione, sarà moderato da Lucilla Conte, assegnista di ricerca di Diritto costituzionale presso l'Università del Piemonte Orientale, e Luigi Sposato, iscritto del Partito Democratico. Il punto su cui ruoterà il dibattito sarà l'utilità ma anche i riflessi prodotti dalla riforma sul funzionamento dell'apparato statale. Prendendo le mosse dal testo approvato in Senato, ci si concentrerà in particolare sulla questione della formazione delle leggi e sull'organizzazione territoriale dello Stato.