La Nuova Provincia > Attualità > Questa sera Report indaga sull’emergenza sanitaria in Piemonte
Attualità Asti -

Questa sera Report indaga sull’emergenza sanitaria in Piemonte

L'appuntamento è per questa sera, lunedì, alle 21.20 su Raitre

Emergenza Coronavirus in Piemonte: Report indaga su cosa non abbia funzionato

Appuntamento questa sera, alle 21.20, su Raitre con una puntata speciale di Report che ha deciso di indagare sulle criticità riscontrare nella Regione Piemonte durante la prima fase dell’emergenza Coronavirus.

Nonostante l’istituzione di un’Unità di Crisi, una bufera di critiche sono piovute, da più parti, sulla gestione complessiva dell’emergenza e i numeri dei contagi e dei morti dimostrano come la stessa sia tutt’altro che finita.

In Piemonte la macchina dell'emergenza si è inceppata

#Report lunedì 21.20 Rai3In Piemonte la macchina dell'emergenza si è inceppata. Secondo i medici il sistema di controllo che dovrebbe registrare i contagi funziona a singhiozzo e molti pazienti a cui andava fatto il tampone non sono mai stati contattati dal servizio sanitario.

Pubblicato da Report su Sabato 18 aprile 2020

 

Si poteva fare meglio? Qualcuno ha sbagliato? Dove sarebbero stati gli errori più gravi del sistema sanitario? E ancora:   numero dei tamponi, disponibilità dei dispositivi DPI tra gli operatori della sanità, carenza di personale, sono sono alcuni degli aspetti che i giornalisti di Report affronteranno nella puntata in onda questa sera.

“Il Piemonte è una delle regioni più colpite, oggi seconda solo alla Lombardia per aumento di nuovi positivi – si legge sul sito del programma – Report è andata sul campo per verificare come questo territorio sta affrontando la pandemia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente