Cerca
Close this search box.
regioni d'europa 20221
Attualità
Galleria 
Manifestazione

Regioni d’Europa: sapori e artigianato senza confini

Per tre giorni piazza del Palio ha ospitato la 1° edizione del format promosso dalla FIVA

Da venerdì 16 settembre a domenica 18, in piazza del Palio, si è svolta la prima edizione di “Regioni d’Europa”, una grande mostra mercato che ha proposto cibo, birre, bevande e artigianato europei.

Soddisfatti gli espositori provenienti da diverse zone d’Italia come Liguria, Toscana, Lazio, Puglia e Sicilia oltre che dalla Germania, dal Belgio, dalla Scozia e dalla Spagna; un grande mercato con gusti, profumi, sapori differenti e tanti articoli di artigianato per immergersi, almeno con la fantasia, in paesi lontani.

Numerosi gli stand (circa 80) di questa prima edizione, alcuni per la prima volta ad Asti, altri già stati ospiti con la manifestazione “Mercato Europeo”. «Fa sempre piacere tornare in questa città – commenta uno di loro – dove l’accoglienza è sempre calorosa». Nonostante gli altri eventi concomitanti del settembre astigiano quindi, “Regioni d’Europa” organizzato da FIVA e dalla Confcommercio, è stato un grande successo annunciato, una gradita alternativa, «un’opportunità di scambio culturale e commerciale – aveva annunciato il direttore dell’Ascom, Claudio Bruno – un format itinerante che attirerà ad Asti migliaia di persone».

«È un’ottima iniziativa, da sostenere, realizzata dall’Ascom, che va ad accrescere l’offerta degli appuntamenti gastronomici e turistici di Asti in concomitanza con la Douja d’Or – ha evidenziato l’assessore al Commercio Mario Bovino – Dare la possibilità di scegliere se passare qualche ora alla Douja o alle Regioni d’Europa, oppure in entrambi gli eventi, vuol dire diversificare l’offerta per raggiungere un pubblico molto più vasto». E così è stato.

[foto Ago]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale