La Nuova Provincia > Attualità > “Ricomincio da planner”, romanzo d’esordio di Marta Pozzatello
Attualità Asti -

“Ricomincio da planner”, romanzo d’esordio di Marta Pozzatello

Il libro, pubblicato da Planet Book, racconta la storia di rivalsa di Cloe, alter ego dell'autrice astigiana

“Ricomincio da planner”, romanzo d’esordio di Marta Pozzatello

E’ uscito nelle scorse settimane “Ricomincio da planner”, romanzo d’esordio dell’astigiana Marta Pozzatello.
Edito da Planet Book, è un romanzo autobiografico che racconta la storia di rivalsa e resilienza di Cloe, alter ego dell’autrice, la quale, dopo un lungo periodo caratterizzato da difficoltà e dolore, decide di rimboccarsi le maniche e fare di tutto per realizzare il sogno di diventare una wedding planner, mestiere che considera appassionante e terapeutico, in grado di suscitare felicità e creare empatia tra le persone.
«Ho cambiato solo i nomi dei personaggi – afferma l’autrice – ma per il resto la storia, che dedico a mio nonno Oscar Gaetani, è totalmente riferita alla mia vita, dalla prima infanzia ad ora. L’ho scritto di getto, in cinque mesi, alla sera o mentre il mio figlio più piccolo faceva il sonnellino pomeridiano».

L’autrice

Marta Pozzatello, classe ’78, vive ad Asti con il marito e i due figli. Lavora part-time al banco gastronomia di un supermercato, oltre che come wedding planner. Nel 2018, infatti, ha aperto la partita Iva per avviare la sua attività con il nome di Martha’s Creation e organizza matrimoni nei suggestivi scenari delle Langhe e del Monferrato, fino ad arrivare al mare della Liguria, finora in collaborazione con Villa Basinetto. Inoltre ha partecipato ad alcune fiere del settore per farsi conoscere.
«Sono appassionata di romanzi thriller e rosa – continua – e amo scrivere, per cui sono molto felice di essere riuscita a pubblicare il romanzo. Essendo uscito durante l’emergenza sanitaria non ho potuto presentarlo in pubblico, ma conto di farlo non appena possibile. Intanto sto lavorando al secondo romanzo, che sarà collegato a “Ricomincio da planner”».
Il libro, da 100 pagine, costa 11 euro. Si può trovare in libreria, previa ordinazione, e on line.

Articolo precedente
Articolo precedente