Presentata dalla Procura di Torino la richiesta di rinvio a giudizio per il presidente della Regione Roberto Cota e altri 39 consiglieri regionali, nellambito dellinchiesta sui rimborsi
Presentata dalla Procura di Torino la richiesta di rinvio a giudizio per il presidente della Regione Roberto Cota e altri 39 consiglieri regionali, nellambito dellinchiesta sui rimborsi facili in Regione Piemonte. La richiesta riguarda anche due politici astigiani, e più precisamente Rosanna Valle, consigliere eletta nelle fila del Pdl ed attualmente in forza a ProgettAzione e lassessore Giovanna Quaglia.
Per Cota, come per altri consiglieri, laccusa è di peculato; i politici dovranno chiarire al giudice luso che hanno fatto dei soldi chiesti allente come rimborso. Sedici i politici piemontesi fuori dallinchiesta, tra questi anche lastigiana Angela Motta. Pronti i commenti del govarnatore alla notizie della richiesta di rinvio: «Riaffermo la correttezza delle mie azioni e la limpidezza delle mie intenzioni, farò valere le mie ragioni».