Cerca
Close this search box.
asta
Attualità
Esibizione in Spagna

Ripartenza in grande stile per il Gruppo dell’A.S.T.A.

Dopo la forzata pausa dovuta alla pandemia

Dopo la forzata pausa dovuta alla pandemia, l’A.S.T.A., Gruppo Sbandieratori del Palio di Asti, è tornata ad esibirsi in giro per il mondo. Rinsaldati i ranghi e rinvigorito l’entusiasmo di sempre, i ragazzi sono stati di recente protagonisti della spettacolare rievocazione storica “El Último Desembarco de Carlos V”, svoltasi a Laredo (Spagna), città turistica sulle coste della Cantabria con spiagge che si affacciano sull’Atlantico.

Una spettacolare festa che entra in ogni angolo della città, grazie al Mercato Rinascimentale e agli spettacoli artistici di strada che si susseguono senza sosta. Affascinante è stata l’esibizione notturna sulle distese di sabbia, con la luna che si rifletteva sulle acque dell’oceano, stoicamente “sfidato” dai giovani atleti dell’A.S.T.A. per un “rinfrescante e tonico” bagno. Di prestigio il prossimo calendario delle trasferte del Gruppo, protagonista, nel periodo dell’Epifania, a Madrid in occasione della suggestiva “Cavalcados dos reis Magos”e a seguire alla “Festa Italiana” prevista a Phoenix in Arizona (USA).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale