roocche
Attualità
Evento

Rocchetta Tanaro: gran successo della serata tra amici dedicata al bollito

Ad organizzare è stata l’associazione “Amici del Cavallo” presieduta da Michele Mazzeo

Riuscita e numericamente molto frequentata la serata organizzata nel Salone Parrocchiale di Rocchetta Tanaro dalla locale Associazione “Amici del Cavallo” presieduta da Michele Mazzeo. Un appuntamento curato nei dettagli, nel corso del quale i presenti hanno potuto gustare affettati, un sontuoso bollito con due diversi tipi di bagnetto, agnolottini, dolce  e digestivi.

Ai tavoli 185 persone, suddivise tra appassionati di Palio appartenenti a Comitati cittadini e della provincia, ex giocatori della società calcistica Over Rocchetta e molti residenti in paese. Decisivo per la realizzazione dell’iniziativa l’apporto ed il contributo garantito da alcuni negozi ed attività della zona con la fornitura di generi alimentari di vario tipo: per la carne la macelleria Davide Sorba di Quarto Inferiore; l’Ortofrutta Sorba, sempre di Quarto Inferiore, con le sue verdure utilizzate per salse e bagnetti; l’azienda dolciaria Effepi di Settime d’Asti per le torte, il Panatè di Mario Fongo con le sue lingue di suocera, pane e grissini; il Bar Cope di Asti per gli amari e la Cantina Sociale di Rocchetta Tanaro.

Il ringraziamento da parte dell’organizzazione, Michele Mazzeo in primis, va inoltre sia alla locale Amministrazione Comunale sia alla Pro Loco di Rocchetta Tanaro. Il Comitato Palio di Moncalvo (Cristina, Filippo, Bob e Maurino) si è dedicato insieme a Martina al servizio ai tavoli e alla cottura del bollito e degli agnolottini.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo