La Nuova Provincia > Attualità > Rocchetta Tanaro piange il suo ex sindaco con la passione per la musica
Attualità Costigliole - San Damiano -

Rocchetta Tanaro piange il suo ex sindaco con la passione per la musica

Vincenzo "Jack" Forlano aveva 73 anni. Oltre all'impegno nella vita amministrativa del paese, era musicista della banda municipale di Rocchetta e del gruppo "I controcorrente"

Vincenzo “Jack” Forlano aveva 73 anni

Riposa nel cimitero di Rocchetta Tanaro Vincenzo “Beppe” Forlano, o Jack, come tutti lo conoscevano, sindaco del paese nel 2004. Aveva 73 anni e si è spento nella serata di martedì nella sua casa della borgata Pitagera.
Prima consigliere comunale, poi assessore, quindi vicesindaco dal ‘95 con il primo cittadino Sergio Aliberti, fu sindaco di Rocchetta Tanaro dal 2004 al 2009, dedicando 39 anni alla vita amministrativa del paese.
Aveva lavorato all’Uma di Asti e la sua grande passione era la musica: suonava infatti il trombone ed era componente, fin da giovane, della banda musicale di Rocchetta. Ma era anche un punto di riferimento del gruppo liscio “I controcorrente”. Tra le passioni che lo avevano animato anche quella calcistica: negli anni ‘80, insieme al cognato, diede vita alla società calcistica US Rocchetta Tanaro, squadra di Prima categoria. Tanta commozione ha destato la notizia della sua scomparsa. Lascia la moglie Franca e i figli Marina e Beppe. «Una persona speciale e un uomo buono. Amava la sua famiglia, amava la musica e amava Rocchetta». Così lo ricordano tanti amici in questi giorni attraverso i social, unendosi al dolore della famiglia.

(Nella foto il saluto a “Jack” Forlano de “I controcorrente”)

Articolo precedente
Articolo precedente