Sabato 7 settembre, a Portacomaro, si terrà la prima edizione della camminata sulle orme dei nonni del Papa.
Ritrovo in paese in piazza della chiesa alle 8,30; partenza prevista alle 9; discesa attraverso il parco sotto la Vigna Nuova; attraversamento della valle del Rio; salita alle Regione Marmorito; Bricco Lumello; Montà, sosta a San Rocco e incontro con Carla Rabezzana, cugina del Papa, che parlerà dei ricordi legati alla cascina Marmorito, sede originaria della famiglia Bergoglio; trasferimento alla Vigna del Papa, rinfresco.
Il percorso è di 5 chilometri e non è impegnativo, come recita la locandina dell’evento, per chi è abituato a escursioni sui sentieri di collina. E’ consigliato un abbigliamento idoneo con calzature da trekking, zainetto e acqua. L’adesione è volontaria; l’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone o cose avvenuti durante il percorso. Ultime adesioni con messaggio whatsapp ai numeri 339 – 2306007, 335 – 7199359.
Hanno collaborato all’organizzazione dell’evento il Comune di Portacomaro, la Comunità Laudato sì-Vigna del Papa Portacomaro; Gruppo Selvaggio; Radio Club Monferrato.
Nella foto, Papa Francesco in compagnia della cugina Carla Rabezzana.