Cerca
Close this search box.
autove
Attualità
Polizia Municipale

San Damiano: autovelox, oltre 200 mila euro di multe nel 2024

Sanzioni comminate agli automobilisti per gli eccessi di velocità
Alla data del 19 dicembre 2024 l’incasso dovuto alle sanzioni comminate agli automobilisti per gli eccessi di velocità registrati dagli autovelox presenti sulle strade provinciali che attraversano il territorio del Comune di San Damiano ammontava a 208.275,93 euro. Di questa somma una percentuale del 30%, pari a 68 mila euro (calcolata su quanto si prevedeva di incassare entro il 31 dicembre) è stata impegnata a favore della Provincia di Asti.
Gli autovelox sono di proprietà del comando di polizia municipale e vengono gestiti in associazione con la Provincia: il 20% degli incassi è trattato dalla polizia municipale come quota di rimborso forfettario per le spese di gestione dell’impianto di autovelox (spese per il personale, taratura e manutenzione ordinaria-straordinaria dello strumento).

In relazione allo scorso anno scolastico, nel 2024 il Comune ha devoluto alla Fondazione Scuola dell’infanzia “Madre Teresa”, con sede in via Beccaria, la somma di 21.369 euro, accreditati dalla regione Piemonte, a titolo di contributo per il funzionamento della scuola paritaria non dipendente da enti locali del territorio. Per la rassegna “Teatro scuola in terra astesana” il Comune di San Damiano verserà al Teatro degli Acerbi la somma di 500 euro più Iva: la rassegna prevede spettacoli dal vivo presso il Foro boario per i diversi ordini di scuola.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale