OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Attualità
Iniziativa

San Damiano: con il Comune città più bella e accessibile a tutti

L’obiettivo è realizzare dei percorsi pedonali in modo da consentire il benessere ed il miglioramento della qualità della vita alle persone disabili

Nell’ambito del progetto “Vivere meglio” promosso dalla Fondazione CRT, il Comune di San Damiano ha sviluppato il progetto “Per mano: San Damiano città accessibile a tutti, da vivere e da visitare.” L’obiettivo è realizzare dei percorsi pedonali sul sistema “Loges”, in modo da consentire il benessere ed il miglioramento della qualità della vita alle persone disabili permettendo loro spostamenti più rapidi e sicuri. Gli interventi si propongono di favorire l’autonomia delle persone con disabilità, richiamando al contempo un maggiore afflusso turistico di persone disabili, avvantaggiate nella loro visita proprio da strumenti pensati per loro ed in particolare dal miglioramento della viabilità urbana.

Il costo totale del progetto è di 34.444 euro, sul quale è stato ottenuto un finanziamento di 10.000 euro: la restante somma sarà pagata con fondi propri del Comune. Dalla partecipazione ad un bando del GAL il Comune ha invece ottenuto un finanziamento di 32.451 euro, che serviranno per i lavori di completamento della scalinata di accesso a piazza Alfieri e per la valorizzazione della piazza stessa. Dopo il rifacimento del muretto su via Lamarmora, si pensa ora ad aiuole ed aree verdi, che daranno una nuova fisionomia all’intero spazio. Il costo totale dei lavori è di 49.526 euro di cui 17.075 derivanti da fondi propri.

Nella foto, una veduta di Via Roma.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale