Cerca
Close this search box.
dane
Attualità
Concorsi

San Damiano: “Daneo” e “Campassi” con tanti premi in più

Riservati ad appassionati di scrittura e di cinema

La Giunta comunale di San Damiano ha approvato il bando per l’avvio della 25esima edizione del concorso letterario “Felice Daneo” e per l’ottava edizione del premio “Osvaldo Campassi”, concorso dedicato agli appassionati di cinema, che dovranno realizzare un cortometraggio utile a presentare un libro che sia parso loro particolarmente interessante.

La novità di questa edizione consiste nel fatto che sono previsti due altri premi per la categoria “piccoli scrittori”, così come per tutte le altre: inoltre è in programma la realizzazione della raccolta di tutti i racconti premiati dall’inizio ad oggi. In totale sono stati stanziati dal Comune 2.300 euro per premiare i candidati: al primo classificato andranno 250 euro, al secondo 150 ed al terzo 100 euro, per ognuna delle categorie. Le iscrizioni saranno possibili sino a fine anno, mentre le premiazioni si faranno nei primi mesi del 2023.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale