Cerca
Close this search box.
cristallo
Attualità
Definito il programma

San Damiano: il venerdì al “Cristallo” torna il cinema d’autore

Prende il via la rassegna invernale dei film d’autore
Ritorna al cine teatro “Cristallo” di San Damiano la rassegna invernale dei film d’autore, organizzata dal cine circolo San Vincenzo, in collaborazione con il Comune e la Pro loco. La prima pellicola in proiezione, venerdì 14 febbraio, sarà “Vermiglio”, di Maura Delpero e con Tommaso Ragno e Martina Scrinzi: il film, del 2024, è stato premiato con il “Leone d’argento” alla Mostra del cinema della Biennale di Venezia.

Venerdì 21 febbraio sarà la volta di “Diamanti”, un film di Ferzan Ozpetek, con Luisa Ranieri, Jasmine Trinca e Geppi Cucciari: ultima proiezione di febbraio sarà “Non dirmi che hai paura”, di Yasemin Sanderel, con Iiham Mohamed Osman, Ryan Roble ed Amina Omar. Il primo venerdì di marzo porterà la pellicola “Giurato numero due”, un film di Clint Eastwood con Nicholas Hoult, Leslie Bibb e Kiefer Sutherland; il 14 marzo seguirà “Berlinguer la grande illusione”, di Andrea Segre, con Elio Germano, Roberto Citran e Stefano Abbati. A chiudere la rassegna sarà “L’orchestra stonata” di Emmanuel Courcol, con Benjamin Lavernhe, Pierre Lottin e Ludmila Mikael. L’abbonamento (in vendita nei bar di San Damiano, al cinema “Cristallo” e all’edicola Marchiaro) costa 20 euro, il biglietto singolo 8 euro: le proiezioni inizieranno alle 21,30, precedute da una breve scheda critica.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale