controllo velocità velox
Attualità
Sicurezza

San Damiano, in arrivo due nuovi autovelox sulle strade comunali

Due postazioni fisse a San Giulio e Serra dei Costa. Il sindaco: «Non ci interessa fare cassa, vogliamo garantire la sicurezza dei cittadini»

Il Comune di San Damiano d’Asti installerà due nuovi autovelox sulle strade comunali. Due postazioni saranno fisse e si troveranno rispettivamente in frazione San Giulio e in località Serra dei Costa, aggiungendosi all’apparecchio che attualmente si trova in località San Grato. Gli autovelox saranno noleggiati dalla ditta Velocar di Castiglione delle Stiviere (Mantova) sino al 31 dicembre 2022, con un costo di 77.428 euro, IVA compresa: nella spesa rientra la permuta di un autovelox attualmente utilizzato con un apparecchio che potrà essere spostato da un luogo all’altro, in modo da controllare due strade a periodi alterni e all’insaputa di chi transita.

«Stiamo investendo molto sul territorio – dice il sindaco di San Damiano Davide Migliasso – ed il nostro obiettivo non è quello di fare cassa, ma soprattutto di garantire la sicurezza dei concittadini, per la quale sono indispensabili le misure di controllo». Da qualche anno il Comune ha scelto di noleggiare gli autovelox, anziché acquistarli, essendo prevista nel noleggio anche la manutenzione dell’apparecchio.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail