Si è riunito per la prima volta il consiglio comunale di San Damiano, dedicato agli adempimenti di inizio mandato ed iniziato con il giuramento del sindaco Davide Migliasso, che ha comunicato la composizione della Giunta e le deleghe ai consiglieri, precisando che le nomine sono state da lui decise in base ai voti ricevuti.
Saranno assessori Flavio Torchio (è vicesindaco, con affari legali, manifestazioni e turismo), Valter Omedè (sport, urbanistica, patrimonio), Piera Canta (personale, bandi, politiche giovanili) e Martina Guelfo (politiche di comunità, sanità, lavoro). Queste le deleghe: a Manuela Toso istruzione e volontariato, a Mario Franco viabilità e verde pubblico, ad Andrea Monticone lavori pubblici e decoro urbano, a Osvaldo Pace sicurezza e polizia municipale, a Ester Rosso cultura e Utea, ad Antonio Manzato agricoltura e protezione civile e ad Alessandro Marchisio digitalizzazione e ambiente.
Curiosamente, nonostante l’apprezzato lavoro svolto nei cinque anni scorsi come assessore al bilancio, Laura Balsamo (220 voti) non è stata riconfermata nell’incarico e non ha ricevuto alcuna delega. Il sindaco ha tenuto per sé le competenze relative a bilancio, politiche fiscali, commercio, gemellaggi e comunicazione. Capogruppo di maggioranza è Mario Franco.