Cerca
Close this search box.
Davide Migliasso
Attualità
Interventi

San Damiano: nuove tratte di condotte per acqua e fognature

Sarà potenziata la rete idrica su tutto il territorio comunale
In occasione di un tavolo tecnico tenutosi nel municipio di San Damiano fra amministratori e tecnici dell’Acquedotto della Piana si sono analizzati gli investimenti da condividere nel settore idrico – fognario. A Bricco Simoni è già stato realizzato un nuovo tratto di fognature che serve numerose famiglie: i materiali sono stati forniti dall’Acquedotto della Piana, i lavori sono stati effettuati dai privati ed il ripristino dell’asfalto dal Comune.

«Questa modalità di divisione dei lavori – spiega il sindaco Davide Migliasso (foto) – consente di ridurre le spese, potendo così realizzare maggiori quantità di interventi.» Sono in programma un nuovo tratto fognario a Gorzano, la sostituzione delle tubature dell’acqua in via Pero e a Bricco Galletto, in frazione San Giulio; inoltre quanto prima sarà realizzata una nuova rete fognaria a San Giacomo e San Grato, con un investimento di 500 mila euro.

Sarà potenziata la rete idrica su tutto il territorio comunale, con nuove tratte a Ripalda, Valmolina (Bricco Ricatto) e Serra dei Costa, con la sostituzione di vecchie tratte di conduttura, in modo da evitare rotture, con conseguenti perdite di acqua. Si sono intanto conclusi i lavori fognari a Lavezzole, con una spesa di 50 mila euro: sono invece in corso i lavori per una nuova rete a Bricco Ricatto (in frazione Valmolina).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale