Cerca
Close this search box.
I volontari della raccolta rifiuti di San Damiano
Attualità
Ringraziamento

San Damiano: raccolta dei rifiuti abbandonati, i volontari ricevuti in municipio

“Si tratta purtroppo di un problema che continua a ripresentarsi” – dice il sindaco Davide Migliasso

Sono state ricevute nel municipio di San Damiano le rappresentanze dei volontari che hanno aderito alla raccolta dei rifiuti abbandonati nell’ambiente da persone con scarso senso civico.

«Si tratta purtroppo di un problema che continua a ripresentarsi – dice il sindaco Davide Migliasso – nonostante sin dall’inizio del nostro mandato noi abbiamo cercato di invitare i cittadini a non abbandonare i rifiuti. Sono anche stati intensificati i controlli per sanzionare i responsabili ed ora abbiamo voluto incontrare i cittadini e i rappresentanti delle associazioni che hanno partecipato alla raccolta: il Comitato Palio ha fatto una raccolta speciale che merita davvero una menzione. Vorrei sensibilizzare tutta la cittadinanza ad utilizzare il servizio porta a porta e l’ecostazione, in cui possono essere raccolti i rifiuti non ritirabili con il normale servizio».

L’abbandono dei rifiuti è un vecchio problema per le amministrazioni di San Damiano, che in vario modo hanno sempre cercato di contrastare, ma senza ottenere grandi risultati.

Molto grande è sempre stato anche l’impegno dei volontari di ogni tipo di associazione, che hanno prodigato i loro sforzi in una costante lotta contro l’inciviltà e la mancanza di rispetto per l’ambiente mostrato dagli individui che gettano nei fossi lavatrici, frigoriferi, copertoni ed ogni genere di lordura. In particolare, gli Scout si sono impegnati più volte nella ripulitura dell’ambiente.

Nella foto: il sindaco ha voluto ringraziare i volontari che hanno aderito all’iniziativa

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale