Cerca
Close this search box.
Davide Migliasso
Attualità
Lavori

San Damiano: verrà rifatto l’acciottolato di alcune vie cittadine

Il primo intervento è stato effettuato in Via Pietro Micca. A questo ne faranno seguito altri
E’ iniziato con via Pietro Micca il rifacimento dell’acciottolato di alcune strade di San Damiano, che con il tempo si sono rese bisognose di interventi sulla pavimentazione per garantire la corretta viabilità e la sicurezza di chi transita.

“E’ il primo intervento del genere – spiega il sindaco Davide Migliasso (foto) – e gradualmente ne seguiranno altri, in modo da rimettere a posto tutte le vie cittadine. I lavori sono stati affidati alla ditta Franco Eugenio e richiederanno una spesa di 33.350 euro più IVA. I ciottoli saranno puliti e trattati come previsto, quindi saranno rimessi a posto: questo tipo di pavimentazione è abbastanza delicato e richiede manutenzione, anche perché gli ultimi interventi sono stati fatti diversi anni fa.”

Sono molte le vie di San Damiano pavimentate con acciottolato ed alcune di queste, specie nella parte di San Damiano detta dei “Sutè”, conservano un aspetto particolarmente suggestivo, ma questa pavimentazione, più adatta ai veicoli di un tempo rispetto al traffico odierno, richiede cure costanti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale