Cerca
Close this search box.
Rettori
Attualità
Evento

Sarà un grande Corteo Storico il primo evento celebrativo dei 750 anni del nostro Palio

Oltre 500 figuranti faranno rivivere i fasti del libero Comune astigiano tra Trecento e Quattrocento
Sarà un Corteo Storico che si terrà nella serata di sabato 24 maggio il primo evento celebrativo dei 750 anni del nostro Palio. Il centro cittadino si trasformerà in una sorta di grande teatro per ospitare l’iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con il Collegio dei Rettori.

Oltre 500 figuranti faranno rivivere i fasti del libero Comune astigiano tra Trecento e Quattrocento. Il corteo partirà alle 18,30 da Piazza Cattedrale, per poi percorrere corso Alfieri, piazza Alfieri e via Garibaldi, fino a concludersi in piazza San Secondo.

Qui , di fronte alla Collegiata, si terrà la spettacolare esibizione degli Sbandieratori dell’A.S.T.A., ambasciatori nel mondo del nostro Palio.

In Corteo sfileranno le principali figure del governo cittadino medievale: il Podestà, i Sapienti, i Notai, e i membri del Consiglio di Credenza, seguiti dai rappresentanti di Borghi, Rioni e Comuni.

Enogastronomia con Wine Street Tasting

Spazio anche all’enogastronomia grazie al Wine Street Tasting, percorso ideato da CRE(AT)IVE, in collaborazione con produttori locali, ristoratori e cantine.

In grande evidenza quindi il nostro territorio, con le sue straordinarie ricchezze e le sue peculiarità, tra sapori locali e grandi vini.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale