Cerca
Close this search box.
Didattica a distanza
Attualità
Riflessione

Scuola e disabilità prima e durante il Covid

Concorso di idee dedicato agli Istituti Scolastici della nostra città

Nella giornata di martedì 3 dicembre 2021 dalle 10 alle 11,  su piattaforma online messa a disposizione dal Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria(CSVAA), si terrà un momento di riflessione, dedicato alle scuole di ogni ordine e grado della Città di Asti, sulle difficoltà e gli ostacoli incontrati a causa del Covid, che sono stati ancora più complessi per gli studenti con disabilità. Parteciperanno all’incontro il Sindaco Maurizio Rasero e le Assessore Mariangela Cotto e Elisa Pietragalla e, in tale occasione, il dottor Roberto Giolito, Dirigente Settore Politiche Sociali Istruzione e servizi educativi,  presenterà il “Concorso di Idee” e introdurrà il tema della discussione.

Anche quest’anno in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con disabilità del 3 dicembre 2021, nonostante le difficoltà correlate all’emergenza sanitaria in corso, il Settore Politiche Sociali Istruzione e Servizi Educativi ha voluto creare un evento in coprogettazione con le associazione e le realtà cittadine, che si occupano a vario titolo di tematiche legate alla disabilità e all’inclusione. Gli insegnanti e gli studenti che vorranno partecipare all’incontro online potranno rivolgersi al proprio Istituto Scolastico per avere indicazioni sulla scheda di adesione. Inoltre si ricorda che l’incontro è propedeutico alla partecipazione al “Concorso di idee”.

Una caratteristica che distingue una scuola di qualità, è l’attenzione all’inclusione, dichiarano il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore Mariangela Cotto, e il “Concorso di idee dedicato alle scuole del territorio” che verrà presentato il prossimo 3 dicembre, promosso dal Settore Politiche Sociali Istruzione e Servizi educativi, è un ottima opportunità per veicolare un messaggio efficace per un’inclusione sempre più vera e condivisa.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale