Nuovo appuntamento on line con la Scuola Popolare, il ciclo di appuntamenti di approfondimento e riflessione organizzato dalla parrocchia Nostra Signora di Lourdes in collaborazione con il Progetto Culturale della Diocesi, guidato da Michelino Musso, e la Pastorale Sociale del Lavoro, che fa capo a Francesco Scalfari.
Stasera (lunedì) Sergio Belardinelli, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università di Bologna, terrà una lectio magistralis dal titolo “Poche culle in Italia. Cosa ostacola veramente lo sviluppo demografico?”. Al termine, spazio alle domande, al dibattito e al confronto che rappresenta l'”anima” degli incontri.
La Scuola Popolare
“Dal 2013 – spiegano i promotori – la Scuola Popolare offre riflessioni e opportunità di confronto sui temi più vari, mantenendo sempre un approccio laico e obiettivo, tratti distintivi in cui il dialogo è l’ingrediente per una proposta culturale “a servizio” della nostra collettività. Prima con gli incontri in presenza e attualmente on line, adottando una formula innovativa dettata dalla contingenza sanitaria”.
L’appuntamento è alle 21 sul sito chiesacattolica.webex.com al link Bit.ly/2Z8PdbM.