Cerca
Close this search box.
Settimana santa, tutte le celebrazionicon il Vescovo Ravinale
Attualità

Settimana santa, tutte le celebrazioni
con il Vescovo Ravinale

Sono numerosi gli appuntamenti di preghiera che il vescovo di Asti, monsignor Francesco Ravinale, presiederà durante la Settimana Santa in preparazione della Pasqua. Il primo è in programma domenica

Sono numerosi gli appuntamenti di preghiera che il vescovo di Asti, monsignor Francesco Ravinale, presiederà durante la Settimana Santa in preparazione della Pasqua. Il primo è in programma domenica 29, alle 10.15, sul sagrato del Santuario di San Giuseppe dove si svolgerà la benedizione degli ulivi. A seguire, la processione fino in Cattedrale dove, alle 10.30, Padre Francesco celebrerà l'Eucarestia. Ulteriore celebrazione martedì 31 marzo, alle 17.30, nella chiesa della Consolata mentre, alle 18.45, il vescovo sarà presente all'inaugurazione dell'emporio solidale della Caritas creato nella sede di via del Soccorso.

Mercoledì 1° aprile, alle 17, nella parrocchia di Capriglio celebrerà la messa nell'anniversario della nascita di Mamma Margherita. Giovedì 2 aprile, alle 9.15, in Cattedrale, monsignor Ravinale presiederà la celebrazione dell'Ora Media seguita dalla concelebrazione della Messa Crismale. Alle 11.50 al Foyer delle Famiglie parteciperà al pranzo con i sacerdoti, diaconi e religiosi mentre alle 18, nuovamente in Cattedrale, Ravinale guiderà la concelebrazione nella Cena del Signore. In serata, con inizio alle 21, il vescovo sarà a Castagnole Monferrato per presenziare alla "Passiùn di Gesù Crist".

Venerdì prossimo, 3 aprile, alle 8 sarà presente in Duomo dove presiederà la Liturgia delle Ore; alle 18 celebrerà invece la Passione. Sempre venerdì 3, con inizio alle 21, il vescovo guiderà la Via Crucis cittadina che si snoderà dalla Casa Madre Mazzarello di via Conte Verde, alla parrocchia di San Giovanni Bosco (in caso di pioggia l'intero evento si svolgerà nella parrocchia del Don Bosco). Sabato 4, in Cattedrale, alle 8 Padre Francesco presiederà la Liturgia delle Ore; alle 15 sarà a disposizione per le confessioni; alle 21.30 guiderà la Veglia Pasquale con il conferimento dei sacramenti dell'iniziazione cristiana a cinque adulti. Infine domenica 5 aprile, giorno di Pasqua, quando monsignor Ravinale celebrerà l'Eucarestia alle 10.30 in Cattedrale e alle 18 nella Collegiata di S. Secondo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale