Sarà inaugurata stamattina (sabato), alle 9.30 al polo universitario astigiano, la mostra itinerante “Conosci Pier Giorgio Frassati”, promossa dall’Azione cattolica.
Vissuto agli inizi del ‘900, torinese, figlio del proprietario e direttore del quotidiano La Stampa, Pier Giorgio Frassati fu testimone in parole e opere di una fede incrollabile, impastata nell’impegno sociale e politico. «Studente universitario che amava l’alpinismo e la compagnia degli amici – commentano dall’Azione cattolica – è una figura affascinante per i giovani dei nostri giorni».
La sua canonizzazione, decisa da Papa Francesco, avverrà domenica 3 agosto a cento anni dalla morte, durante il Giubileo dei Giovani.
Il ritratto del Beato
In occasione dell’inaugurazione della mostra, dopo il saluto delle autorità, il vice-postulatore della causa di canonizzazione, Roberto Falciola, presidente dell’Azione Cattolica a Torino, illustrerà la vicenda umana e cristiana del nuovo santo, sottolineandone l’attualità.
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del polo, tutti i giorni dalle 9 alle 17, fino al 23 maggio. Si potrà richiedere una visita guidata per classi scolastiche e gruppi inviando una mail al seguente indirizzo: acgiovani.asti@gmail.com.