Il sindaco Rasero e il consigliere Ferrero
Attualità

Sindaco e consigliere in visita al cimitero di Serravalle

L’intervento prevede la creazione di due campate di cellette ossari/cinerari ciascuna di 15 nicchie

Sopralluogo al cimitero di Serravalle

Giovedì scorso il Sindaco Maurizio Rasero e il Consigliere delegato ai cimiteri Piero Ferrero si sono recati presso il cimitero frazionale di Serravalle per verificare l’andamento dei lavori di realizzazione di nuovi ossari e di ristrutturazione di una delle campate.

Creazione di cellette ossari

L’intervento prevede la creazione di due campate di cellette ossari/cinerari ciascuna di 15 nicchie per un totale di 30, che serviranno ad ospitare i resti delle salme sepolti nella più vecchia campata di loculi del cimitero che verrà contestualmente ristrutturata e resa adeguata nel rivestimento e nelle finiture per accogliere nuove sepolture.

Al termine del sopralluogo il Sindaco Rasero ha dichiarato: “l’esigenza di operare in tal modo è dettata dalle sempre più esigue disponibilità economiche dell’Ente per la costruzione di nuovi colombari ed anche dalla necessità di non occupare nuovi spazi”.

Risolvere situazioni di degrado

A corollario della dichiarazione del Sindaco, il consigliere Ferrero ha aggiunto: “quanto evidenziato dal Sindaco è ampiamente rafforzato dal bisogno di risolvere situazioni di degrado di loculi per la maggior parte abbandonati inseriti all’interno di un fabbricato che necessita comunque di interventi di manutenzione a carico del Comune. Questa tipologia di interventi verrà utilizzata anche negli altri cimiteri frazionali ed al cimitero urbano che necessitano di altri loculi”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo