Cerca
Close this search box.
Studenti dell’Istituto Artomimbianchini per un giorno
Attualità

Studenti dell’Istituto Artom
imbianchini per un giorno

Sono stati circa 400 gli studenti dell'istituto "Artom" che, sabato mattina, hanno tinteggiato numerosi locali della scuola, tra corridoi, androni e scale. Niente lezioni, quindi, ma una

Sono stati circa 400 gli studenti dell'istituto "Artom" che, sabato mattina, hanno tinteggiato numerosi locali della scuola, tra corridoi, androni e scale. Niente lezioni, quindi, ma una mattinata alternativa tra secchi e vernici.
«L'iniziativa – spiega il professor Ennio Nebiolo – è stata decisa, d'intesa con il dirigente scolastico Giorgio Marino, con un doppio scopo: pratico, perché l'istituto necessitava di una rinfrescata e di un intervento di sistemazione; ed educativo, in quanto contribuisce a creare nei ragazzi un senso di appartenenza alla scuola e, si spera, a renderli più attenti e rispettosi». La scuola ha messo a disposizione i materiali, mentre i ragazzi si sono presentati muniti di tute da lavoro e bacinelle.

«Ovviamente – continua Nebiolo – i ragazzi hanno lavorato ad "altezza d'uomo", ripulendo la superficie smaltata senza utilizzare scale. Il tutto in vista della cerimonia di consegna delle borse di studio che si terrà oggi – mercoledì – quando premieremo con assegni da 500, 200 o 100 euro i ragazzi che si sono contraddistinti per merito lo scorso anno scolastico. Gli studenti premiati saranno in totale 26, di cui un ragazzo della sede di Canelli che ha conseguito 100/100 con Lode all'Esame di Stato lo scorso luglio che riceverà il riconoscimento del Ministero. Gli altri alunni meritevoli della succursale canellese, invece, saranno premiati a gennaio grazie alle borse di studio messe a disposizione dalle aziende del territorio».

e.f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale