Cerca
Close this search box.
coc
Attualità
Appuntamento

Torna Cocco Beer, sabato sera tra musica e degustazioni

L’evento è stato selezionato per partecipare al concorso nazionale “Italive 2023”
Dopo il successo delle prime due edizioni, torna sabato 27 maggio Cocco Beer, manifestazione organizzata dalla Pro Cocco. A partire dalle 18, lungo la centrale via Roma di Cocconato, saranno allestite le bancarelle dedicate alla birra di qualità e allo street food.

Presenti cinque produttori di birre artigianali (Birrificio del Monferrato, Abba, Malteria, Ottigliese, Sagrin), cinque borghi del Palio (Airali con la porchetta, Brina con lo gnocco fritto, Colline Magre con gli arosticcini, Torre con la frittura mista, Moransengo con il panino di porchetta), il Consorzio Cocconato Riviera del Monferrato con la carne cruda della macelleria Berruti, la salumeria Bertiglia con il panino di salame cotto caldo, Casa Costa con il gelato affogato nella birra, Cascina Rosengana con il famoso Gelà Monfrà (cono da passeggio ripieno con carne cruda di fassona battuta al coltello, con l’aggiunta di salse).

Non mancherà I’intrattenimento. I gruppi musicali Vee Gees e Venti Ventidue allieteranno la serata con musica rock e pop dagli anni Settanta ad oggi, mentre dalle 23.30, in piazza Cavour, si ballerà con il dj Matthew.

All’ingresso sarà donato un boccale con apposito laccio da portare al collo per degustare tutte le birre proposte e si potranno cambiare gli euro in “token”, unica moneta ammessa per pagare le consumazioni.

L’evento è stato selezionato per il concorso “Italive 2023”: il progetto, promosso da Consumerlab e Comitas e patrocinato dai Ministeri del Turismo e dell’Ambiente, ha lo scopo di informare i viaggiatori su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati. Le votazioni espresse dai visitatori, che saranno raccolte fino alla fine dell’anno e giudicate da una commissione di esperti, determineranno il vincitore del premio.

Per ulteriori informazioni: 0141/600076.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link