Da domani, lunedì, la circolazione ferroviaria sulla tratta Asti-Torino sarà sospesa per alcuni giorni per consentire i lavori di messa in sicurezza del fronte franoso che ha lambito la sede ferroviaria.
Sulla linea Torino-Genova la circolazione ferroviaria è infatti limitata a un solo binario, per motivi precauzionali, nella tratta tra Villanova e Villafranca. Da questa sera, domenica, anche il secondo binario verrà interrotto alcuni giorni per consentire i lavori di messa in sicurezza del fronte franoso. A spiegare il motivo della nuova interruzione è una nota stampa diramata poco fa da RFI.
«A causa delle intese piogge, – si legge nella nota – la scorsa notte una frana ha lambito la sede ferroviaria, che verrà sospesa, in via precauzionale, in previsione delle piogge dei prossimi giorni. Il personale RFI è già sul posto insieme alle imprese appaltatrici che stanno portando mezzi e uomini necessari per l’avvio dei lavori di messa in sicurezza».
Trenitalia sta riprogrammando l’offerta commerciale per questo si consiglia ai passeggeri di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il nuovo programma della circolazione.
Informazioni di dettaglio sono disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring su App di Trenitalia. Il call center gratuito risponde al numero 800 89 20 21.
Una risposta
Gr razie