Cerca
Close this search box.
studenti leone
Attualità
Pubblicazione

Un giornalino degli studenti per sentirsi più vicino

Alcuni alunni che frequentano la classe seconda della scuola media di Baldichieri hanno creato un giornalino per ragazzi completamente gestito da loro.

Sono gli “Studenti del Leone” e, come il re della savana, hanno saputo superare le difficoltà e trovare un modo per sentirsi più vicini in questo particolare momento di emergenza pandemica e di didattica a distanza. Alcuni alunni che frequentano la classe seconda nella scuola media di Baldichieri hanno creato un giornalino per ragazzi completamente gestito da loro.

«Se tra qualche anno ci chiedessero che cosa ricordiamo di importante degli anni 2020/2021 – scrivono i ragazzi nel loro editoriale – probabilmente, senza esitazione, tutti risponderemmo “il Covid”. E in effetti sarebbe difficile che qualche altro avvenimento possa superare per importanza questo enorme momento di difficoltà che stiamo vivendo».

I giovani alunni, però, hanno saputo fare di necessità virtù: «Si sa che dalle difficoltà nascono le cose più belle. Proprio con la speranza che questa sia tra quelle, vi presentiamo il primo numero di “The Lion’s Students”, giornalino dei ragazzi nato dall’idea di alcuni studenti delle seconde della scuola medie di Baldichieri. Gli argomenti trattati saranno vari, ovviamente orientati agli interessi di noi ragazzi e ci perdonerete se occasionalmente verranno fuori le nostre piccole imperfezioni ma siamo giovani giornalisti in erba alla nostra prima esperienza editoriale».

L’edizione numero uno si compone di 12 pagine e comprende interviste, storie e aneddoti di ogni argomento che spaziano dalla scienza alla letteratura e dall’intrattenimento al gossip. Il giornalino è visibile gratuitamente on line al seguente indirizzo: www.thelionsstudents.online/01/index.html.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo