Cerca
Close this search box.
quaglia_libro
Attualità
Nizza Monferrato

Un libro omaggio alla Biblioteca di Nizza per tutte le famiglie con bebè

Si intitola “Guarda che faccia” e i genitori residenti lo possono ritirare nell’orario di apertura

Anche quest’anno l’Assessorato alla Cultura ha previsto la consegna di un libro a tutte le famiglie con un nuovo nato o una nuova nata. L’iniziativa fa parte del “maggio dei libri”, a cui la Biblioteca di Nizza “Umberto Eco” è aderente. Racconta l’assessore nicese alla cultura Ausilia Quaglia: «Siamo lieti di ripetere l’esperienza con questo omaggio librario a tutti i neonati. La proposta riguarda bimbe e bimbi venuti al mondo nel corso del 2021».

Si tratta in particolare del volume “Guarda che faccia”, edito da Giunti, raccolta di fotografie che mostra le molte espressioni con cui i più piccoli sono in grado di esprimersi. Prosegue l’assessore: «Si tratta di un bel volume illustrato, soprattutto grafico e con didascalie semplicissime, per favorire la massima accessibilità da parte dei futuri lettori».

Sono 53 le famiglie che hanno diritto al libro in omaggio. Lo si può ritirare presso la Biblioteca di Nizza negli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale