Cerca
Close this search box.
Nuovi mezzi
Attualità

Un’auto per la Polizia locale dell’Unione Colli del Monferrato

Il mezzo renderà riconoscibile il personale di vigilanza attivo a Villafranca e Baldichieri
Un veicolo, da poco assegnato, renderà riconoscibile il personale preposto alla vigilanza nel territorio dell’Unione Colli del Monferrato: il mezzo riporta, infatti, sulle fiancate il nome della Polizia locale. Si tratta della prima auto, una Jeep Renegade, specificatamente assegnata al servizio, svolto a Villafranca e Baldichieri dall’ispettore Matteo Nivino.
Il veicolo è uno dei due mezzi presi a noleggio dal Comune di Villafranca, capofila dell’Unione: il secondo, una Panda 4×4, è stato assegnato all’Ufficio Tecnico (responsabile Mauro Pittarelli) e alla Protezione Civile (i volontari sono coordinati da Pasquale Campanile): servirà a garantire gli spostamenti in caso di sopralluoghi, notifiche e altre incombenze.
“Abbiamo scelto – spiega il sindaco Anna Macchia – il noleggio a lungo termine (sette anni) delle due macchine, anziché l’acquisto, perché con questo contratto, potremo ripartire la spesa su più bilanci annuali. Si tratta di un sistema attivato attraverso il Mepa, Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione. Avere dei mezzi in più significa garantire un miglior servizio sul territorio: per esempio, dotando la Polizia locale di un veicolo apposito, andiamo a rafforzare la vigilanza”. Complessivamente i mezzi in dotazione del Comune di Villafranca sono tre.
Nella foto: il sindaco Macchia, il geometra Pittarelli e l’ispettore Nivino con i nuovi mezzi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale