L’Utea (Università delle Tre Età di Asti), guidata dal presidente Pier Giorgio Bricchi e dalla direttrice Vittoria Maggiorotto, continua il ciclo di conferenze on line rivolte alla cittadinanza. Il prossimo appuntamento, dal titolo “Cultura piemontese” e tenuto da Beppe Barla, sarà oggi alle 15.30.
La conferenza si rifà al corso Utea introdotto circa 20 anni fa, sempre molto frequentato, nell’ambito del quale si avvicendano più relatori che trattano vari aspetti delle tradizioni e del patrimonio culturale piemontese: dagli antichi mestieri alla gastronomia, dai proverbi alle opere (soprattutto poesie) di autori che scrivono in dialetto. I partecipanti, poi, vengono anche aggiornati sulle ricerche e sulle iniziative tese a mantenere vivo il patrimonio locale.
Per seguire la videoconferenza ci si può collegare alla pagina Facebook @UTEAasti. Chi fosse impossibilitato a collegarsi in diretta, potrà seguire la conferenza in qualunque momento sul sito dell’Utea (https://www.utea.it/video-dei-docenti).