Cerca
Close this search box.
mostoù
Attualità
Evento

Villafranca: mosto di freisa, miele e nocciole tutto il gusto del “Mastodonte”

Il biscotto è diventato emblema del territorio della Valtriversa

Da domenica scorsa la Valtriversa ha come emblema del territorio il Biscotto del Mastodonte. Sala Bordone piena per la degustazione, molta curiosità del pubblico, emozionati i produttori e con la fascia tricolore i sindaci del Distretto del commercio (14 Comuni), per dare ufficialità a un momento importante: «Una giornata speciale» l’ha definita, nell’introdurre l’evento, il primo cittadino di Villafranca Anna Macchia.

Molto gradevole da consumare, profumato e dal sapore avvolgente, il Biscotto del Mastodonte si è rivelato perfetto accompagnato da un calice di Freisa o Malvasia. La degustazione, guidata dal sommelier Alessio Bisco, ha conquistato la sala. Claudia Assoro, chef, ha svelato la ricetta: mosto di uva freisa (in forma liquida), miele e nocciole, come prodotti principali e rappresentativi della Valtriversa, farina, burro, zucchero e niente aromi.

Insieme a lei hanno unito la loro esperienza professionale di docente universitario e ristoratore Vincenzo Gerbi e Danilo Machetti. Slow Food ha lodato idea e risultato: «Fin da subito questo progetto ci è piaciuto molto e i Biscotti sono uno più buono dell’altro» ha commentato il presidente regionale Roberto Costella. Da ieri il Biscotto è in vendita in alcuni negozi del distretto in quasi tutti i Comuni.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale