La Nuova Provincia > Casa > Cambiare casa senza traslocare? Con i tavoli a scomparsa LG Lesmo
Casa Asti -

Cambiare casa senza traslocare? Con i tavoli a scomparsa LG Lesmo

Ecco i mobili in grado di adottare diverse configurazioni a seconda degli spazi in cui vengono collocati o in base all'utilizzo richiesto

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Il modo di concepire l’arredo e gli spazi abitativi cambia continuamente, così come le idee che ispirano l’interior design. Del resto i nostri stessi appartamenti, l’arredo che scegliamo e il modo in cui lo disponiamo all’interno degli spazi abitativi riflettono le nostre necessità che cambiano costantemente. Come far fronte ad un cambiamento perenne? Come sfruttare pienamente le proprie risorse e i propri spazi per vivere in armonia la casa? 

LG Lesmo è un’azienda che ha interpretato le richieste del mercato proponendo una linea di arredo trasformabile, mobili in grado di adottare diverse configurazioni a seconda degli spazi in cui vengono collocati o in base all’utilizzo richiesto.

Assistendo al fenomeno immobiliare per cui gli appartamenti sono intimi e hanno misure contenute, la zona living accorpata in un unico ambiente e gli spazi distribuiti con maggiore acume rispetto al passato, disporre di un arredo “dinamico” diventa fondamentale.
Un arredo in grado di tramutare radicalmente il senso di una stanza, senza ingombrare e di semplice utilizzo. 

I prodotti LG Lesmo infatti, oltre ad essere il frutto di una filosofia artigianale e di una lavorazione interamente Made in Italy, sono dotati di meccanismi che gli consentono di trasformarsi e adattarsi all’ambiente. Realizzati in vero legno e 100% Made in Italy, questi articoli possono essere una valida risorsa per arredare ogni casa che abbia bisogno di essere duttile. 

I tavoli a scomparsa LG Lesmo sono i prodotti che spiegano meglio come l’arredo trasformabile rappresenti un valido alleato per chiunque stia progettando una stanza. Interamente personalizzabili, questi tavoli si presentano come semplici tavolini da salotto, però capaci di sollevarsi fino a trasformarsi in tavoli da pranzo e allungarsi fino ad ospitare 16 persone. 

 “Tavoli Trasformabili LG Lesmo: il tavolino da salotto diventa tavolo da pranzo in pochi secondi.” (dal sito ufficiale www.lg-lesmo.it)

Il concetto che ha dato vita ai tavoli a scomparsa è molto semplice: un prodotto che viene definito “complemento d’arredo” e che di solito rappresenta un accessorio quasi lussuoso per lo spazio che occuperebbe in salotto, in un attimo si trasforma in un tavolo da pranzo. E con un altro tocco, lo stesso tavolo da pranzo si allunga fino a diventare un tavolo per cene con amici e familiari. 3 mobili in uno, con tutti i vantaggi immaginabili in termini di spazio occupato. 

Tavolini che si trasformano, ma anche tavoli che si adattano agli stili. Il catalogo di tavoli a scomparsa LG Lesmo infatti prevede tanti modelli che, nonostante siano tutti personalizzabili nelle finiture, danno vita a prototipi diversi.

Così il tavolino a libro è dotato del classico piano a ribalta – proprio come il tavolino a rotazione – ed è l’ideale per chi non ha bisogno di un tavolo troppo ingombrante, ma vuole comunque trarre vantaggio da un prodotto trasformabile. Apparentemente simile, ma profondamente diverso nei meccanismi è il tavolino estensibile (anche in versione plus), che si allunga fino a 340 cm grazie a guide telescopiche su cui poggiare le prolunghe. 

Oltre ai differenti meccanismi di trasformazione però, lo sforzo di LG Lesmo è consistito anche nella ricerca di una varietà estetica eclettica e in grado di soddisfare anche i gusti più ricercati. Ecco perché tra i tavoli a scomparsa si può sempre scegliere un prodotto dalle linee moderne o dalle linee classiche, dotato di un piano ovale o addirittura rivestito con un piano in cristallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente