Minaccia aggravata, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Con queste accuse i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Asti hanno arrestato Gilmond Metaliu, albanese
Minaccia aggravata, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Con queste accuse i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Asti hanno arrestato Gilmond Metaliu, albanese 36enne già noto alle forze dell'ordine e residente ad Asti. Nella tarda serata di domenica i militari sono intervenuti nel bar Mariposa di Asti (corso Volta), su richiesta del proprietario al numero di emergenza 112. L'uomo, poco prima, durante la chiusura del locale, era stato minacciato con un coltello di grandi dimensioni da un uomo in stato di ebrezza alcolica il quale subito dopo linspiegabile gesto si era allontanato per le vie adiacenti.
Gli operanti, appresa la notizia, si sono dati subito alle ricerche dello straniero nella zona rintracciandolo non molto lontano dal luogo dellevento. A quel punto luomo è andato in escandescenza e brandendo un coltello ha cercato di colpire con calci e pugni i carabinieri che con non poche difficoltà lo hanno immobilizzato e arrestato. La successiva perquisizione personale ha permesso agli operanti di rinvenire e sottoporre a sequestro due coltelli da cucina entrambi con lama della lunghezza di 20 centimetri. Lo straniero, dopo la formalizzazione dellarresto, è stato accompagnato alla casa circondariale di Asti a disposizione dellautorità giudiziaria.