La Nuova Provincia > Cronaca > A Buttigliera si allontana dopo l’incidente, rintracciato e denunciato dalla Polstrada di Nizza
CronacaMoncalvo e Nord -

A Buttigliera si allontana dopo l’incidente, rintracciato e denunciato dalla Polstrada di Nizza

Una mancata precedenza all'origine dello schianto che ha visto ferito un 37enne di Castelnuovo Don Bosco

Si allontana dopo l’incidente con un’altra auto

Abbandona l’auto e si allontana a piedi, dopo l’incidente contro un’altra vettura. È accaduto nel pomeriggio di venerdì a Buttigliera e la polizia stradale di Nizza ha denunciato un 44enne di Chieri. Erano le 15,30 quando nel centro abitato di Buttigliera, sulla strada per Riva di Chieri, una pattuglia del distaccamento Polstrada di Nizza è giunta per i rilievi di un incidente avvenuto tra una Citroen C3, che usciva da un’area privata, e una vettura che stava transitando, in direzione di Riva presso Chieri. Nella mancata precedenza lo scontro è stato inevitabile e il guidatore della Citroen, un chierese di 44 anni, dopo l’impatto, ha abbandonato il veicolo e si è allontanato a piedi lungo i campi, senza soccorrere il conducente dell’altra vettura, un 37enne di Castelnuovo Don Bosco rimasto ferito. Gli agenti della Stradale di Nizza hanno subito avviato le indagini e il giorno successivo hanno denunciato l’uomo all’autorità giudiziaria. E un’altra pattuglia del Distaccamento di Nizza, nella serata di sabato, alle 22,30, ha denunciato per guida in stato di ebbrezza un 50enne della provincia di Padova, sorpreso “alticcio” al volante in città. Un episodio che prevede la sospensione della patente per un anno (nel caso in cui il trasgressore non corrisponda al proprietario del veicolo, il periodo di sospensione è raddoppiato).

La polizia municipale a “caccia” dell’auto che ha investito un pedone in via Ratti

E proseguono le indagini della polizia municipale di Asti per individuare l’auto che nella mattinata di giovedì scorso, in via Ratti (zona corso Einaudi, piazza Campo del Palio), ha investito una donna di 30 anni mentre attraversava la strada e si è allontanata senza prestare soccorso al pedone. Secondo le testimonianze in possesso degli agenti la vettura coinvolta nell’incidente sarebbe un “piccolo Suv” di colore grigio chiaro, alla cui guida si trovava una donna di circa 30 anni. Al fine di individuare il veicolo e il suo conducente si stanno anche analizzando i filmati registrati dalle telecamere della zona nella stessa mattinata. Da parte del responsabile dell’Ufficio infortunistica della polizia municipale di Asti l’invito al conducente a presentarsi spontaneamente agli uffici del comando di via Fara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente