Cerca
Close this search box.
Immagine
Cronaca
Sicurezza stradale

A Quarto d’Asti altri due cancelletti “centrati” da un’auto

E’ un bollettino ormai settimanale quello degli schianti contro le protezioni dei pedoni che viaggiano sui marciapiedi. In quel tratto di rettilineo per il quale i residenti chiedono da anni un autovelox o dossi

Bollettino settimanale tristemente aggiornato: due giorni fa c’è stato un altro incidente a Quarto d’Asti, sul rettilineo che da due anni è nell’occhio del ciclone per la sua pericolosità a causa della velocità con la quale in troppi lo percorrono. Dimenticando di essere nel pieno del centro abitato.

Dopo l’incidente della scorsa settimana in cui un furgone è salito sul marciapiede e ha divelto un po’ di cancelletti messi a protezione dei pedoni, due giorni fa è toccato ai cancelletti appena più avanti, vicino alla curva.

Alla “solita” curva, come la indicano i residenti, perchè è quella che, al fondo del rettilineo, è fatale per chi arriva troppo veloce. E allora ecco che le auto e altri mezzi vanno a piantarsi contro il marciapiede e contro i cancelletti installati per dare un minimo di sicurezza a chi viaggia a piedi fra negozi e abitazioni. Il problema è che adesso i cancelletti sono stati decimati ed è evidente che non sono poi così “protettivi” in caso di schianto mentre sul marciapiede si dovesse trovare un pedone.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale