E' stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio Giovanni Lo Vullo, pregiudicato di 49 anni residente ad Asti. L'episodio è stato segnalato martedì sera quando, alle 21.15 circa, è
E' stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio Giovanni Lo Vullo, pregiudicato di 49 anni residente ad Asti. L'episodio è stato segnalato martedì sera quando, alle 21.15 circa, è giunta una telefonata di emergenza al 112 che segnalava una collutazione tra due uomini per strada in via Baladin.
Giunti prontamente sul posto, i Carabinieri hanno trovato riverso sul marciapiede, privo di sensi e sanguinante un albanese di 48 anni residente in zona, ferito gravemente con un'arma da taglio al torace e all'addome. L'uomo è stato trasportato d'urgenza al Cardinal Massaia dove, sottoposto a intervento chirurgico, si trova ora in prognosi riservata.
Le ricerche dell'aggressore sono partite immediatamente e hanno portato quasi subito al ritrovamento dell'uomo nei pressi della sua abitazione, a poche centinaia di metri dal luogo dell'accoltellamento. La perquisizione dell'abitazione ha permesso di rinvenire e sequestrare una felpa che Lo Vullo indossava durante la collutazione e un coltello a serramanico, su entrambi erano presenti evidenti tracce di sangue. L'uomo è stato arrestato e condotto in carcere a Quarto d'Asti.