E’ bastato un attimo di disattenzione, l’auto parcheggiata pochi metri più in là del bar dove erano scesi a bere qualcosa, che i loro portafogli e anche il sacchetto take away del Mc Donald’s fossero adocchiati da un cittadino marocchino pronto ad impossessarsene.
E’ capitato nella notte fra mercoledì e giovedì scorsi in piazza Roma dove è intervenuta una Volante della Polizia allertata per una rapina di cui è rimasto vittima un giovane astigiano.
Il ragazzo, infatti, insieme ad un amico, aveva parcheggiato l’auto in piazza Roma lasciando un po’ aperti i finestrini; sopra i due avevano lasciato i portafogli e si erano appena allontanati di qualche metro per andare al vicino bar di corso Alfieri quando hanno notato che un ragazzo stava frugando sui sedili cercando di raggiungere i loro effetti personali. Il proprietario dell’auto si è subito avvicinato e ha chiesto al ragazzo, di origini marocchine, di restituire tutto, compreso il sacchetto di cibo e bevande del Mc Donald’s di cui si era impossessato ma la reazione è stata molto violenta.
Il marocchino ha aggredito l’automobilista e a venirgli in aiuto anche un connazionale con il quale aveva già diviso parte della refurtiva.
L’intervento della Volante ha impedito che la discussione, già piuttosto violenta, degenerasse ulteriormente.
I due marocchini, di 27 e 21 anni, abitanti ad Asti, sono stati arrestati per rapina e portati al carcere di Torino. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai suoi legittimi proprietari.
Una risposta
Questo il risultato dei buonisti, degli idioti votati all’accoglienza a oltranza.