L'incidente è avvenuto martedì pomeriggio, dopo le 18.30, sulla provinciale che collega Villanova d'Asti con Riva presso Chieri. Inutili i soccorsi, giunti con l'elicottero del 118. Il ragazzo, originario di Cassine, è morto sul posto.
Incidente mortale ieri pomeriggio, alle 18.30, sulla strada provinciale che collega Villanova d'Asti a Riva presso Chieri. A perdere la vita è stato un motociclista di Cassine (Alessandria), Matteo Raddi, 35 anni, che viaggiava a bordo di una Honda X11. Nei pressi di una curva, la moto è entrata in collisione con una Renault Clio, che proveniva dall'altro senso di marcia, guidata da un uomo di 75 anni residente ad Asti.
Immediatamente sono giunti sul posto i carabinieri della compagnia di Villanova e l'elisoccorso del 118, ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare l'avvenuto decesso del giovane. Ferito, ma non in modo grave, il conducente della Clio che è stato trasportato all'ospedale di Chieri per accertamenti medici. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Ancora da chiarire l'esatta dinamica dello scontro sul quale sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri.